BONUS FACCIATE detrazione 90% Studio termotecnico Riqualificazione
Il nostro studio in Somma Lombardo in provincia di Varese si occupa di progettazione di impianti
studio termotecnico, progettazione, certificatore energetico, impianti, pratiche legge 10, pratiche ispesl, diagnosi energetiche, geotermico, condizionamento, riscaldamento, caldaia a condensazione, caldaia a biomassa, aeraulici, detrazioni, diagnosi, gas, pannelli solari, serramenti ed infissi, solare, perizie, progettazione isolamenti, progettazioni impianti
17805
post-template-default,single,single-post,postid-17805,single-format-standard,bridge-core-2.0,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

BONUS FACCIATE

Il bonus facciate è una DETRAZIONE del 90%. Nuova direttiva varata dal Consiglio dei ministri, che agevola la ristrutturazione delle facciate esterne di edifici residenziali. Case e condomini, site sia nelle grandi città che nei piccoli comuni, compresi i centri storici e periferie potranno usufruire di questo NUOVO INCENTIVO FISCALE.

La misura proposta di Dario Franceschini, ministro dei beni culturali, è stata introdotta per l’anno 2020 con l’obbiettivo di “rendere più belle le città italiane”. Ispirato ad una legge francese degli anni ’60, voluta da Andrè Malraux che a suo tempo ha cambiato l’immagine di molte città della Francia.

La manovra prevede anche la proroga degli incentivi già presenti nel 2019: la detrazione per la riqualificazione energetica; le ristrutturazioni edilizie; gli impianti di micro-cogenerazione e quelli per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata.

Con il bonus facciate si mira a promuovere gli interventi di miglioramenti edilizi, rilanciando la cura degli stabili, la riqualificazione del patrimonio edilizio e il risparmio energetico. Abbinando ad esempio la posa di un cappotto con il conseguente rifacimento della facciata dell’edificio stesso si otterrà un duplice beneficio.